Oltre 200 gli studenti premiati all’Istituto professionale Ponti di Gallarate che quest’anno si sono distinti per la realizzazione pratica di idee e progetti innovativi nel campo della robotica, dell’informatica, domotica, nel sociale ma non solo e per la partecipazione a gare e concorsi.
Presenti alla giornata delle eccellenze anche Gunnar Vincenzi presidente della Provincia, l’onorevole Senaldi e le aziende che hanno collaborato con la scuola in numerosi iniziative.
Tra i progetti anche una curiosa pianta carnivora.
Ai nostri microfoni Francesco Misenti, docente di Sistemi, Umberto Rega della Confartigianato di Varese e alcuni studenti dell'Istituto Professionale Ponti di Gallarate che ci parlano dei loro progetti.
ULTIMA ORA
- Mondiali, Inghilterra-Rd Congo - Diretta
- Carceri, Turrini (Garante Detenuti): "Emergenza caldo pesante, contro sovraffollamento sì a indulto"
- Sinner piazza il break e Borges 'esplode': la reazione a Wimbledon
- Saldi, sabato al via in quasi tutta Italia ma ribassi già iniziati
- Imprese, Lucini (Generali): "Cresce un welfare sempre più integrato nella strategia d'impresa"
- Vaccini, Foresi (Fnp Cisl): "Migliorano qualità di vita anziani e abbattono costi per Ssn"
- Imprese, Monacelli (Generali): "Welfare aziendale leva strategica di competitività"
- Imprese, Fancel (Generali): "Coinvolgere sempre più Pmi nel percorso di crescita"
- Sanità, Ruscitti (Veneto): "Più cure sul territorio per alleggerire gli ospedali"
- Rally di Roma, Zega (Ordine Infermieri Lazio): "Il futuro è la proattività"
Giornata delle eccellenze all'Isis Ponti
Più di 250 studenti hanno ricevuto premi e riconoscimenti per realizzazioni di idee e progetti innovativi nel campo della robotica, informatica, domotica ma non solo.
- Pubblicato il






