Cerca
Close this search box.

Varese alla Bit: active, green… e forse pink

In occasione della Borsa italiana del turismo in corso a Milano, Varese ha annunciato il calendario dei grandi eventi sportivi 2020… che potrebbero annoverare una sorpresa tinta di rosa

Ancora è presto per sapere se il centenario della storica gara ciclistica potrà davvero vedere tagliare il traguardo a una novità tinta di rosa, ma la possibilità è emersa nell”ambito della più importante vetrina turistica. Ossia, la Borsa italiana del turismo a Milano, che la provincia di Varese ha declinato in chiave sportiva grazie alla Camera di Commercio. Allo stand di Regione Lombardia, l’ente camerale ha infatti illustrato il calendario annuale della Varese Sport Commission. Con tre chicche che, nel 2020, si sommano alle manifestazione per i 75 anni dell’MV Agusta.

Intanto, il territorio risponde. Del resto, numeri alla mano, in un decennio il Varesotto ha raddoppiato gli arrivi, toccando quota un milione e 400 mila, con le relative ricadute in termini di pernottamenti e non solo. Di qui la decisione della Camera di commercio di Varese di stanziare per il quarto anno 100mila euro da suddividere tra gli organizzatori dei grandi eventi sportivi tramite il bando Tourism & Sport.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play