Gallarate: Giobia al Camelot, via le paure di nonni e bimbi

Al Camelot la Giobia brucia per nobbi e bimbi, una festa che unisce generazioni e rinnova la speranza

È il primo falò che si accende a Gallarate come ogni anno, quello della RSA Camelot, e lo fa con un significato speciale: una festa che unisce generazioni, dai più piccoli agli anziani, per celebrare insieme la tradizione della Giobia.
Un appuntamento che segna simbolicamente la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, con il grande falò acceso al primo imbrunire, per permettere anche ai bambini e agli ospiti della realtà gallaratese di partecipare a questo momento di condivisione.
L’evento, organizzato con il supporto dei volontari dell’Associazione Cavalieri di Camelot e dell’Associazione dipendenti La Dama del Lago, è stato accompagnato dalle specialità gastronomiche locali: risotto con zafferano e luganega, vin brulé e i dolci tipici della tradizione.
Presenti anche il sindaco Andrea Cassani, assessori e vertici della RSA, a testimoniare l’importanza di un evento che non è solo una festa, ma un modo per rafforzare il legame con la comunità, tramandare le tradizioni di cui i nonni sono custodi preziosi e per rinnovare insieme la speranza per il futuro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play