Gallarate: Halloween porta in città la Scuola di Magia

A Gallarate arriva la “School of Magic – Halloween Edition”, un percorso magico per famiglie

Cappelli a punta, mantelli neri e bacchette pronte all’uso: il centro di Gallarate si prepara a vivere un Halloween da maghi. Venerdì 31 ottobre arriva la “School of Magic – Halloween Edition”, l’evento organizzato dal Distretto Urbano del Commercio in collaborazione con Malastrana Eventi e con il patrocinio del Comune di Gallarate.

Per un pomeriggio, le vie e le piazze si trasformeranno in una vera scuola di magia a cielo aperto, con lezioni di incantesimi, pozioni, erbologia e l’attesissimo Smistamento con il Cappello Parlante, fino all’Antro delle Letture Animate con fiabe e racconti di Halloween.

Ogni bambino riceverà in dotazione mantello e bacchetta magica, per vivere un’esperienza completamente immersiva. L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni, ma sono benvenuti anche i fratelli più piccoli e, come scherzano gli organizzatori, “gli apprendisti maghi over 18 mai cresciuti”.

Le attività, condotte da attori e tutor, si terranno in turni a numero chiuso a partire dalle ore 17, con punto di ritrovo sul sagrato della Chiesa di San Pietro.
Un modo nuovo e coinvolgente per vivere il centro cittadino – spiegano dal DUC – “trasformandolo in un grande palcoscenico diffuso dove i protagonisti sono i bambini, le famiglie e la magia della scoperta”.

Il vicesindaco e assessore alle attività economiche, Rocco Longobardi, sottolinea come “Halloween a Gallarate non sia solo una festa, ma un modo per vivere la città in modo diverso, divertente e familiare” e come “la collaborazione tra Comune e DUC renda le piazze luoghi di incontro e partecipazione”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play