Gallarate: Il Natale arriva a Crenna, torna il mercatino

A Villa Delfina il Natale arriva prima, tra mercatino, laboratori e un concerto che coinvolge le scuole

Il Natale a Crenna si accende con la 14ª edizione del Mercatino organizzato dal Comitato Genitori delle scuole “G. Marconi” e Ponti dell’I.C. Ponti, un appuntamento diventato tradizione nel cuore del rione. Villa Delfina ospiterà l’iniziativa nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre, tra attività per bambini, laboratori creativi e momenti di convivialità aperti a tutta la comunità.

Sabato l’apertura è prevista dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18: alle 14.30 saranno protagonisti gli alunni delle classi prime, seconde e terze della primaria “Marconi”, mentre alle 15 i bambini potranno scrivere la letterina per Babbo Natale insieme agli Elfi. A seguire, alle 16, merenda per tutti.
Domenica 30 novembre il Mercatino sarà aperto dalle 10 alle 13: alle 11.30 spazio all’aperitivo di chiusura, occasione per scambiarsi gli auguri e sostenere le attività delle scuole del quartiere.

Il programma proseguirà poi venerdì 12 dicembre con il tradizionale Concerto di Natale degli alunni di quarta e quinta della primaria “Marconi”, in collaborazione con il Corpo Musicale “La Concordia”, ospitato nella chiesa parrocchiale di San Zenone.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play