Cerca
Close this search box.

Alfieri vuole candidati adulti… e vaccinati

Il senatore PD chiede a gran voce un patto tra forze politiche per consentire la corsa elettorale unicamente a chi si proclama pro vax: “Dobbiamo dare il buon esempio”

Serve patto tra partiti in provincia di Varese per mettere in campo solo candidature pro vax. La politica dia il buon esempio.”

Forti, chiare e destinate a far discutere le parole di Alessandro Alfieri, senatore PD che invoca una sorta di green pass elettorale: A Ottobre – afferma il parlamentare varesino – decine di migliaia di cittadini saranno chiamati a scegliere i propri Sindaci e consiglieri comunali. In momenti come questo la politica ha il dovere di lanciare messaggi culturali netti e inequivocabili“.

Sono quindi convinto – prosegue Alfieri – che serva un patto tra i maggiori partiti per mettere in campo candidature in grado di contrastare le derive antiscientifiche e no vax che rischiano di compromettere i sacrifici fatti dai varesini in questi 19 mesi.

Servono scelte concrete – conclude – a supporto della strategia del piano vaccinale e del green pass, unico strumento che ci permetterà di evitare nuovi lockdown questo autunno

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play