Non è questione di sfortuna, bensì di fragilità.
Stefano Candiani non nasconde amarezza e tristezza di fronte alle immagini impressionanti della frana che si abbatte sulla provincia di Cadegliano Viconago. Tre auto travolte e, fortunatamente, nessun ferito.
Sono passate poche settimane dal sopralluogo del deputato Lega, che ha promesso di farsi interprete presso il Provveditorato opere pubbliche affinché, prima di Giugno, vengano avviati i lavori di ripristino del tratto che ormai da 10 anni isola la frazione di Avigno.
Il problema, dice, è che quanto accaduto lì accomuna molti paesini di montagna, caratterizzati da strade vecchie e incapaci di sostenere a lungo il traffico di oggi. Da qui l’appello a una mappatura delle criticità, nel nome della prevenzione.
ULTIMA ORA
- Terremoto in provincia di Massa Carrara, la scossa di magnitudo 4
- Ucraina, drone russo sconfina e colpisce centrale elettrica in Estonia
- Ora legale 2026, cambio sempre più vicino: quando e come spostare le lancette
- Stasera tutto è possibile, mercoledì 25 marzo: gli ospiti e il tema di oggi
- Effetto referendum sul voto, giù FdI e su Pd e M5S: sondaggio politico
- Pietro Delle Piane al Gf Vip, l'abbraccio (e l'addio) con Antonella Elia: cosa è successo
- Meloni, pressing per dimissioni di Santanchè. Lasciano Delmastro e Bartolozzi
- Iran, Trump propone piano: 15 punti per chiudere la guerra
- Gf Vip, Lucarelli difende Mussolini: il confronto inaspettato
- Meloni: "Auspico che anche Santanchè si dimetta". Delmastro e Bartolozzi lasciano
Cadegliano: Dopo la frana, la paura di altri crolli
Dopo la frana di Cadegliano, Candiani (Lega) si sofferma sulla fragilità dei paesi e borghi di montagna
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






