“Siamo orgogliosi di aver mantenuto i conti in ordine, sostenuto i servizi essenziali e avviato nuovi progetti”, sintetizza così il bilancio dell’anno 2025 il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani, scegliendo di “uscire dalla tradizione e dalla tentazione dello spot propagandistico” allontanandosi dalla retorica degli annunci pomposi con le cose fatte e quelle da fare per fermarsi su alcuni punti chiave del lavoro svolto.
Al centro, la gestione dell’ente, grazie anche al contributo degli uffici comunali e alla collaborazione dei cittadini. Un risultato che, sottolinea il primo cittadino, rappresenta motivo di soddisfazione e responsabilità verso il futuro.
Nel suo intervento non manca un richiamo al senso civico in vista delle celebrazioni di Capodanno. L’invito è a festeggiare nel rispetto reciproco, evitando l’uso di botti e fuochi d’artificio, potenzialmente pericolosi per le persone e particolarmente dannosi per gli animali.
Un pensiero, infine, è rivolto al valore più profondo delle festività: un tempo di gioia e condivisione, soprattutto per chi vive situazioni di fragilità e può ritrovare, almeno in questi giorni, un clima di solidarietà spesso assente nel resto dell’anno. Un augurio che il sindaco affida alla città per l’inizio del nuovo anno.






