Gallarate: Attacco post Remigration, solidarietà dal CSCO

Il Centro Studi Comuni Orizzonti esprime vicinanza agli esponenti gallaratesi messi alla gogna dopo il Summit

Riceviamo dal Centro Studi Comuni Orizzonti e dal suo presidente, Marco Cavallin, un comunicato di solidarietà nei confronti degli esponenti politici di Gallarate.
Eccone il testo integrale:
"Il Centro Studi Comuni Orizzonti esprime piena solidarietà a Margherita Silvestrini e Giovanni Pignataro, membri della nostra Associazione, e ai consiglieri comunali di Gallarate colpiti nei giorni scorsi da accuse infamanti rivolte loro nell'esercizio del proprio ruolo istituzionale, per avere espresso le loro convinzioni, contro il Remigration Summit svoltosi nelle scorse settimane.
La nostra Associazione, che proprio in questi mesi si sta impegnando sui temi dell'immigrazione, nel tentativo di poter costruire un dialogo approfondito nel nostro territorio, ribadisce la necessità di un confronto politico basato sul rispetto delle persone e della dignità umana.
I valori della nostra Costituzione devono guidarci in questo impegnativo compito, nella consapevolezza che la multiculturalità rappresenta una sfida decisiva per la crescita della nostra società".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play