Gallarate: Cantieri in città, Cassani “Avanti tutta”

Il sindaco Cassani: “Palazzo Minoletti e nuove scuole a buon punto, presto via al palazzetto dello sport”

Il cantiere di Palazzo Minoletti nel cuore di Gallarate, procede con rapidità: demolite le parti interne e rimossi i serramenti, si lavora ora alla predisposizione degli impianti e a una nuova scala di sicurezza che collegherà l’edificio a via Turati.

Il sindaco Andrea Cassani fa il punto dei cantieri in città e rivendica anche altri interventi strategici: due nuove scuole, la media di Madonna in Campagna e il polo scolastico di via Curtatone, già in fase avanzata, con copertura e suddivisione interna degli spazi. Accanto, sta prendendo forma il sottopasso ciclopedonale che collegherà la zona a via dei Salici. La Cittadella dello sport è ormai alle battute finali, mentre il palazzetto dello sport dovrebbe partire a breve, con l’obiettivo di concludere i lavori in un anno e mezzo.

Sul nuovo impianto sportivo continuano le polemiche e la richiesta di una valutazione ambientale da parte del Comitato Salviamo gli alberi di Gallarate: “Si tratta di contestazioni politiche travestite da ambientalismo – attacca Cassani – I veri gallaratesi coinvolti sono solo tre, gli altri arrivano da fuori. Ora 22 manifestanti sono stati rinviati a giudizio”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play