Gallarate: Pd contro Cassani, “Su Flotilla solo propaganda”

Pd attacca il sindaco di Gallarate dopo il video su flotilla, “Solo disinformazione e odio come al Summit”

“Sono solo ricostruzioni fantasiose e già smentite da autorevoli organizzazioni internazionali e giuristi” l’affondo del PD rivolto al sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, dopo che quest'ultimo è tornato a parlare della Global Sumud Flottilla sul suo canale social, definendola una “farsa” e accusando gli attivisti di propaganda politica.

Dure le parole del Partito Democratico cittadino, “Un sindaco dovrebbe occuparsi dei problemi dei gallaratesi", affermano, " non inseguire logiche da social e diffondere disinformazione”.

I dem ricordano che la Flottilla, che stava tentando di rompere il blocco illegale israeliano e portare aiuti umanitari a Gaza, ha coinvolto attivisti da 44 Paesi e che tra le navi fermate in acque internazionali diverse battevano bandiera italiana. “Invece di mostrare solidarietà – prosegue il Pd – Cassani parla di strumentalizzazione, ignorando un’aperta violazione del diritto internazionale e cavalcando la popolarità della missione umanitaria”.

Il partito richiama quindi il primo cittadino a un linguaggio più istituzionale e conclude,” Gallarate non deve essere associata a odio e disinformazione come è già accaduto in occasione del Remigration Summit”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play