Gallarate: Simeoni nuovo vicesindaco, “Ascolterò tutti”

Dopo la revoca a Longobardi, Simeoni è il nuovo vicesindaco e assessore al Commercio: le prime dichiarazioni

Cambio in giunta a Gallarate a poco più di un anno dalla fine del mandato. Il sindaco Andrea Cassani ha formalizzato la nomina di Belinda Simeoni come nuovo vicesindaco, assegnandole anche le deleghe alle Attività produttive e al Commercio. Una scelta che arriva dopo la revoca degli incarichi a Rocco Longobardi, nell’ambito di un passaggio politico interno a Forza Italia e agli equilibri della maggioranza.

Cassani ha ringraziato Longobardi per il lavoro svolto negli anni e ha indicato nella continuità amministrativa la linea guida di questo ultimo tratto di mandato, “Manca poco alla fine della legislatura, ma ci sono ancora molte cose da portare a casa rispetto al programma elettorale”. Al nuovo vicesindaco il compito di proseguire e completare il percorso avviato sulle deleghe assegnate.

Simeoni, già consigliera comunale ed esponente azzurra, entra così in giunta con un ruolo chiave anche per il tessuto economico cittadino. L’incarico comporta infatti la presidenza del Distretto urbano del commercio, chiamato ora a consolidare i progetti avviati negli ultimi anni. “Cercherò di ascoltare i bisogni dei commercianti e di tutti coloro che vorranno portare proposte o chiedere supporto”, ha spiegato, “Servirà un primo periodo per orientarsi, ma con l’aiuto dei funzionari e di una macchina comunale che funziona, l’obiettivo è fare il meglio possibile”.

Sul piano politico, gli assetti della giunta restano invariati e Forza Italia mantiene il proprio peso nell’esecutivo. Da chiarire invece il riassetto del consiglio comunale, dove l’ingresso di Simeoni in giunta potrebbe aprire la strada all’entrata del primo dei non eletti, Gianni Sparacia non ancora convinto sul da farsi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play