L'esponente di Fratelli d'Italia Luigi Zocchi è intervenuto in consiglio regionale a proposito ospedali di Busto Arsizio e Gallarate, ma anche per fornire alcuni chiarimenti sull'Ospedale di comunità previsto a Somma Lombardo.
Ecco quanto afermato dal consigliere di maggioranza:
“E’ una vicenda decennale che riguarda una complessa situazione che vede coinvolti i presidi sanitari di Gallarate e Busto Arstizio.
L’ospedale di comunità di Somma Lombardo, con 40 posti letto, essendo finanziato con fondi PNRR, non potrà essere ‘delocalizzato’ a Gallarate, proprio per la fonte stessa dei finanziamenti.
Tuttavia, contrariamente rispetto a quanto afferma la minoranza in consiglio, gli Ospedali di Gallarate e Busto non stanno vedendo una regressione dei servizi erogati.
Basti pensare che sono stati fatti bandi specifici per il personale per queste due realtà e investite risorse per servizi nuovi e innovativi.
Da ultimo, stanno arrivando a Busto Arstizio molti primari di grande valore a dimostrazione che la struttura ha nuovamente un appeal per i professionisti medici e a Gallarate il nuovo centro di emergenza urgenza AREU.
In tal modo il termine del futuro dell’ospedale di Gallarate è differito al 2031.”
ULTIMA ORA
- Andrea Mountbatten, dall'oltretomba l'ultima sentenza contro l'ex principe
- Italia, sorpasso di Cipro e Polonia prima nel ranking: quinto posto Champions lontano
- Ballando, Delogu 'esausta' prima della finale: "Stiamo provando a sopravvivere"
- Congresso Icio, radiologia interventistica quarto pilastro oncologia
- Il formaggio fa diminuire il rischio di demenza? Lo studio svedese durato 25 anni
- Ascolti tv, la prima serata è di 'Un Professore' su Rai1. Testa a testa tra De Martino e Scotti
- Venezuela, Trump avverte Maduro: "Non escludo conflitto militare"
- Il prestito da 90 miliardi all'Ucraina apre la strada agli Eurobond, può essere una svolta per la Ue
- Leucemia mieloide cronica, esperto 'asciminib per bisogni clinici irrisolti'
- Farmaci, via libera in Europa ad anifrolumab penna pre-riempita per cura Les
Gallarate: Zocchi sugli ospedali: "Nuovi servizi in arrivo"
Luigi Zocchi (FdI) conferma l’ospedale di comunità a Somma e annuncia nuovi servizi a Busto e Gallarate
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






