"Sconfitti perché divisi". Simone Foti, reduce dalla lunga campagna elettorale che lo ha visto battuto dal neo sindaco Massimo Parola analizza il risultato attribuendolo, prima di tutto, alla divisione del centrodestra: Forza Italia ha infatti sostenuto il vincitore, mentre al fianco di Foti sono rimasti Lega, FdI e Lombardia Ideale.
Guardando alle priorità della neo città, che adesso lo vedrà in opposizione, Foti promette un approccio lucido, severo, obiettivo, in linea col proprio programma e attento alle istanze di chi, come il titolare del bar devastato dai teppisti, chiede risposte di sistema.
Infine, una stoccata al sindaco Parola, e alla frecciata che quest’ultimo ha riservato a Foti nel dopo voto, al microfono di Rete55, parlando degli esponenti meloniani approdati a Gavirate nelle scorse settimane.
ULTIMA ORA
- Ballando, D'Urso: "Sono state scritte cose false, non mi ritiro". E Lucarelli punge
- Gaza, piano Usa con 10mila uomini. Wsj: "Washington chiederà contributo a Italia"
- Roma, blocco del traffico oggi domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette
- Ucraina, Russia avanza o Kiev rialza la testa? La guerra e la doppia verità
- 'Più giovani' con il cioccolato fondente, lo studio
- Ballando, Smith contro la giuria: "Io sono l'esperta qui". Lucarelli: "Stai facendo un macello"
- Usa, sparatoria alla Brown University di Providence: "Almeno venti feriti"
- Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama "amore mio": lapsus incrociati a Ballando
- Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri
- Ballando, Delogu: "Io e Nikita non stiamo insieme". Ma la giuria non ci crede...
Gavirate: Foti analizza il voto: “Battuti perché divisi”
Simone Foti bacchetta Forza Italia: “Insieme avremmo vinto” e replica al sindaco: “Inizia male”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






