Pochi secondi, qualche risata, molto imbarazzo, un fiume di polemiche.
Succede a Luino, al termine di un incontro a Palazzo Verbania sulla Resistenza. Relatrice, la presidente ANPI Ester De Tomasi.
Di fronte a lei, una platea di ragazzi, compreso Samuel Balatri, studente dell’istituto Volonté, numero due provinciale di Gioventù Nazionale e consigliere a Rancio Valcuvia.
E’ lui a scatenare la reazione della presidente, la quale, afferma che “lo prenderebbe a sberle”. Il giorno dopo gli animi non sembrano quietarsi.
Il giovane insiste nell’accusare De Tomasi di intolleranza, quest’ultima lo liquida ocme un provocatore e un estremista.
Da Regione Lombardia, la meloniana Francesca Caruso non ha dubbi: “Le parole della presidente ANPI sono vergognose”.
Insomma, a pochi giorni dal clima che ha circondato l'intitolazione a Sergio Ramelli di una rotonda a Busto Arsizio, un altro episodio prelude a un 25 Aprile all'insegna dell'ormai atavico muro contro muro.
ULTIMA ORA
- Montecarlo, c'è un super tifoso per Sinner: in tribuna spunta Bolt
- Forlì, ucciso a coltellate dopo una lite nella notte: un sospettato
- Kanye West, è polemica per lo show a Londra. Il rapper: "Pronto a incontrare comunità ebraica"
- Crisi energetica e scuola, Valditara assicura: "La Dad non è contemplata in alcun modo"
- Nomine Mef, record rinnovi con 842 incarichi 155 società: i big in scadenza
- Belve, Micaela Ramazzotti: "Con Virzì era meglio non sposarsi"
- Istanbul, sparatoria vicino a consolato israeliano: 3 morti e 2 feriti
- Montecarlo, oggi Sinner-Humbert al secondo turno - Il match in diretta
- Ascolti tv Pasquetta, 'Io e te dobbiamo parlare' vince prime time
- Autista ligure travolto e ucciso dal suo pullman durante pellegrinaggio a Lourdes
Luino: Verso il 25 Aprile. A suon di “sberle”
I fatti di Luino e le scintille tra la presidente ANPI e uno studente preludono a un altro 25 Aprile divisivo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






