All'indomani della lettera al vetriolo di Andrea Daniele, esponente malnatese di Fratelli d'Italia, riportiamo il duro commento di Marco Colombo, responsabile dei Circoli FDI della provincia di Varese.
Quest'ultimo stigmatizza la divulgazione mediatica di una questione che, dice, dovrebbe trovare discussione all'interno del partito e assicura che il tanto atteso congresso cittadino arriverà a breve.
Questo il testo integrale dell'intervento di Colombo:
"Nella mia qualità di responsabile provinciale dei circoli di Fratelli d’Italia, mi vedo costretto ad intervenire a seguito delle parole dell’iscritto Andrea Daniele rilasciate a Rete55.
Non è utile fare pressioni sul consigliere comunale Avvocato Sandro Damiani perché si attivi per la riconvocazione del congresso cittadino perchè la richiesta di riconvocazione è stata da tempo presentata (e sollecitata) dal coordinatore provinciale On. Andrea Pellicini ai competenti organi nazionali.
Non appena ci sarà il via libera in tal senso, si provvederà a fissare la data del congresso.
A tutti gli iscritti di Malnate, e non solo, sta a cuore la situazione del circolo ma sono costretto a segnale ai nuovi iscritti che in questo partito non si usa utilizzare la stampa per gestire questioni interne.
È proprio il rispetto delle regole che ci fa attende una risposta dal comitato nazionale.
Sono certo che questo invito sarà rispettato per il futuro.".