Attilio Fontana parla di una svolta ormai vicina e di una Lombardia pronta a tenere a battesimo il nuovo corso.
Il riferimento del Governatore è all' Autonomia Differenziata e al via libera (con 110 sì) del Senato al disegno di legge Calderoli.
"Siamo - ha detto il presidente - a un passo dal grande obiettivo di avere una Lombardia più autonoma, capace di rispondere ancora meglio ai bisogni e alle aspettative dei suoi territori e dei suoi cittadini".
A fargli eco, il sottosegretario Mauro Piazza: "Contrariamente alla levata di scudi pretestuosa di certi ambienti politici, il federalismo differenziato non spaccherà il Paese. Al contrario, aiuterà a ridurre il divario fra le aree più avanzate e quelle più problematiche".
Il riferimento è alle dure critiche delle opposizioni, col PD che ha reagito al via libera manifestando il proprio dissenso in aula.
ULTIMA ORA
- Madre e figlia morte a Campobasso, il legale di Gianni Di Vita rinuncia all'incarico
- Dolce&Gabbana, cosa c'è dietro l'addio alla presidenza di Stefano Gabbana
- Tragedia a Palermo, morti due operai caduti da una gru
- Farmaci, risultati positivi per mavacamten in adolescenti con cardiomiopatia ipertrofica
- Affari Tuoi, stasera puntata speciale con Jovanotti e Morandi
- 'Bicinrosa' torna a Roma, sport e prevenzione contro il cancro al seno
- Scimpanzé in guerra, cuccioli strappati alle madri: il caso in Uganda
- Trump, la stima per Elisabetta: l'ultimo ritratto della regina nel salone di Mar a Lago
- Rimini, è morto il 12enne risucchiato da bocchettone vasca idromassaggio
- Mediobanca celebra gli 80 anni dalla Fondazione
Milano: Autonomia, per Fontana una giornata storica
Il via libera del Senato alla Riforma Calderoli suscita il plauso del governatore Fontana: “Una svolta”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






