Cerca
Close this search box.

Ospedale unico e giovani: Gallarate secondo Gnocchi

Obiettivo Comune si presenta: è la lista civica che candida a sindaco Massimo Gnocchi, noto pasticcere della città

Prende il via al Monte Diviso la campagna elettorale di Obiettivo Comune Gallarate, la lista civica che candida a sindaco Massimo Gnocchi, noto pasticcere della città. Sfumata – per ora – la possibilità di creare un terzo polo. “Ma non disperiamo” – dice Gnocchi. “Ci sono ancora i margini per raggiungere un accordo”.

Tra i temi al centro del programma di Obiettivo Comune (ancora in corso di definizione), l’ospedale unico. “Sì a un nuovo presidio, ma senza abbandonare quelli esistenti. L’esempio di Legnano ci insegna” – dice il candidato.

Poi l’urbanistica. “Serve valorizzare le aree verdi”, afferma Gnocchi. E aggiunge: “Sul PGT attualmente in vigore, non ho grandi critiche. Ma sicuramente si puo’ migliorare”. 

Altro tema importante, quello della riqualificazione di Palazzo Minoletti che, secondo Obiettivo Comune, potrebbe diventare il palazzo dei giovani.

E sempre parlando di giovani, il candidato accende i riflettori sullo sport: la pista di atletica, per esempio, è abbandonata da troppo tempo. “Non dimentichiamoci che lo sport rappresenta la principale valvola di sfogo per i nostri ragazzi” – dice.

Sulla riqualificazione di piazza della stazione, invece, Gnocchi è critico: “Renderla più bella non la renderà anche più sicura. Serve un presidio fisso delle forze dell’ordine”.

Infine l’idea di creare una rete di assistenza con le farmacie: un servizio ambulatoriale di prossimità.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play