Cerca
Close this search box.

Pellicini: “Responsabilità e territorio”

L’ex sindaco di Luino, candidato nell’uninominale per tutto il centrodestra, auspica di portare in Parlamento istanze e criticità di un territorio ampio quanto eterogeneo. E sul successo annunciato di Fratelli d’Italia precisa: “La sfida non consiste nel vincere, ma nell’assumersi le responsabilità del consenso”

Fratelli d’Italia, partito che sembra veleggiare verso un risultato trionfale, scommette su Andrea Pellicini e lui, in pole position per tutto il centrodestra come candidato alla Camera nell’Uninominale, si dice pronto alla sfida.

Ma a differenza dei “politici da social”, più attenti a like e sondaggi che a contenuti e scadenze, l’avvocato luinese sa che a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità.

 

Una volta eletto, Andrea Pellicini darebbe voce, peso specifico e rappresentanza parlamentare alla sua Luino e, più in generale a un alto varesotto ricco di bellezza e criticità, attrattività turistica e fragilità economiche.

Lo fece per anni papà Piero Pellicini, senatore radicato e appassionato che lavorava, però, in epoche diverse e meno globalizzate.

Proprio per questo l’ex sindaco di Luino intende ampliare lo sguardo e fare sintesi delle diverse facce di un territorio a dir poco variegato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play