Cerca
Close this search box.

Riforma Sanità, il futuro dei Distretti

Da Gazzada Schianno un convinto plauso alla legge di potenziamento votata in Regione. Monti: “Novità in linea con le nuove esigenze”. Patrini: “Da una salute calata a una salute partecipata”. Scaltritti: “Occhio di riguardo ad anziani e fragili”

Una riforma che funziona, perché va nella direzione giusta e perché contribuisce a sciogliere i nodi del presente, dell’invecchiamento della popolazione, dell’impennata delle cronicità, dell’esigenza di sostituire la cultura ospedalocentrica con un approccio decentrato, capillare e ben distribuito.

Presentata al Circolo di Schianno da esponenti tecnici e politici, la legge di potenziamento del sistema sociosanitario convince gli interlocutori del territorio, complice la chiarezza espositiva dei relatori, politici, tecnici e accademici.

Ne parliamo con l’organizzatore dell’evento, Stefano Frattini, il presidente di Commissione Sanità Emanuele Monti, la presidente del Centro Ascolto Donne Operate al Seno, Adele Patrini, e l’assessore di Cavaria con Premezzo, Irene Adele Scaltritti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play