Grande partecipazione al debutto del nuovo sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, e della sua squadra in consiglio comunale. Tuttavia, la seduta è stata sospesa, i voti della maggioranza infatti, non sono stati sufficienti per eleggere il presidente del consiglio, ruolo per cui era stato già proposto il nome di Luca Macchi. All’opposizione il centrodestra ha invece espresso la sua preferenza per Alessandro Cenci.
Si dovrà così attendere ancora una settimana anche per il giuramento del primo cittadino, ma Ferrazzi non perde tempo, “Abbiamo già cominciato a lavorare sia in giunta che in riunione di maggioranza. Il clima è molto buono, abbiamo discusso, presenteremo nel prossimo consiglio comunale le nostre linee programmatiche” e poi ancora, “Io spero in un'ampia partecipata democratica, in commissioni aperte e in cui tutti i commissari possano esprimere il loro parere, perché voglio portare avanti questa città con maggior slancio e dignità e voglio idee da tutti, siano essi di opposizione che della maggioranza”.
Il consigliere comunale Luca Macchi, in attesa di guidare il Consiglio dalla prossima seduta, sottolinea, “Spero che i problemi che sono stati evidenziati di più, in modo particolare il taglio dell'erba e altre piccole questioni, possano essere almeno recuperate e risolte al più presto”.
ULTIMA ORA
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 maggio
- Sinner, il nuovo kit al Roland Garros non convince: "Sembra Cenerentolo"
- Roland Garros, tifosi Djokovic gridano al complotto: "Perchè Sinner gioca la sera?"
- Prof aggrediti a Parma, Tg1: studenti sospesi per 30 giorni rischiano bocciatura
- Roland Garros, esordio vincente per Darderi: Ofner ko in tre set
- Il grande risiko sbarca a Venezia, Lovaglio al congresso Uilca: "Tutte le strade portano a Siena"
- Henkel: brand si rinnova e allarga offerta con rilancio di Syoss by Palette oleo intense, Syoss color glaze e Syoss care keratin
- XFactor, ecco il sostituto di Achille Lauro: Irama sarà il quarto giudice
- Trump e il checkup, il presidente cancella i dubbi: "E' tutto perfetto"
- Roland Garros, oggi Sinner-Tabur - Diretta
Samarate: Presidenza rimandata, ma Ferrazzi è "sul pezzo"
Primo Consiglio comunale sospeso, Ferrazzi guarda avanti “Abbiamo già cominciato a lavorare”
- Pubblicato il






