Saronno: Sicurezza, in 300 per gridare "Basta!"

Auditorium gremito, a Saronno, per l’incontro con politici e agenti. E Molteni illustra il pacchetto sicurezza

Denunce e proteste, annunci e veri e propri sfoghi. La serata sulla sicurezza a Saronno si è trasformata in una presa di coscienza rabbiosa sui tanti vizi e le poche virtù di un momento storico caratterizzato da tanti, toppi casi di violenza.
In campo, nell’evento organizzato da Emanuele Monti, con il coordinatore cittadino Angelo Veronesi, il sottosegretario Nicola Molteni, gli onorevoli Gianni Tonelli e Stefano Candiani, il giornalista Roberto Poletti, il poliziotto e presidente di Lampi Blu Paolo Macchi, l’ex comandante dei vigili Giuseppe Sala.
E poi alcuni cittadini armati di testimonianze da far tremare i polsi: come Fabio, padre di un 13enne vittima delle baby gang.
O come la signora affiancata da Paolo Bocedi dell’associazione Antiracket, la quale racconta la propria esasperazione di fronte a un richiedente asilo che da tempo rende difficile, per non dire impossibile, la sua quotidianità.
E ancora, Alessandro, residente di una Cascina Colombara dominata da spacciatori e campi abusivi.
Nel servizio, le parole di Molteni. In altri servizi, un focus sugli interventi e le dichiarazioni più significative registrati da Rete55 nel corso della serata.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play