Cerca
Close this search box.

Silvestrini, ospedale unico: “D’accordo con Salvini”

Presentazione ufficiale della lista civica Silvestrini Sindaco, a sostegno della candidata alle prossime elezioni. Tra i temi toccati, l’ospedale unico: “Come ha detto il Leader della Lega, il progetto va rivisto, considerando le esigenze che l’emergenza Covid ha reso evidenti”

È Annamaria Fiorillo, ex magistrato alla procura per i minori di Milano la capolista di “SILVESTRINI SINDACO”, lista civica a sostegno di Margherita Silvestrini, candidata alle prossime primarie a Gallarate. Fiorillo, conosciuta per il “caso Ruby”, che coinvolse dieci anni fa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha parlato della sua voglia di mettersi al servizio della città. “Siamo tante donne in questa lista” – ha detto. “E il potere delle donne è dolce, ma capace di scavare e di fare tanto. Il mio sogno è quello di una Gallarate più bella, da lasciare ai miei nipoti”.

Poi, uno a uno, si sono presentati gli altri volti della lista. Alcuni noti in città, come Giacomo Buonanno, presidente del Maga per 4 anni e mezzo e Roberto Bertoglio, già presidente della consulta di Cedrate, ma anche tante persone comuni (molte delle quali donne): Gianluca Tonellotto, Patrizia Boati, Marta Verdesca, Francesca Gallo, Romeo Barbieri, Orazio Cammarata, Chiara Brivio, Emanuele Sartini, Giovanni Bochicchio, Annitta Di Mineo, Ketty Barrino, Valeria Longo.

Tanti i temi toccati durante la presentazione. Tra questi, l’ospedale unico.
“Per una volta la penso come Salvini” – ha ironizzato Silvestrini. “Quello dell’ospedale unico è un progetto che va rivisto, considerando le esigenze che l’emergenza Covid ha reso evidenti. E non pensiamo che i soldi stanziati – se non spesi per l’ospedale unico – verranno sprecati. Il denaro resta a disposizione ed è un dovere spenderlo in progetti concreti e di cui la comunità davvero necessita”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play