Somma: Aliprandini “preferito” dal PD verso le elezioni

Aliprandini supera Criseo e corre per Somma Lombardo alle amministrative 2026, “Coerenza e innovazione”

Con 24 voti su 43, Stefano Aliprandini ha vinto le primarie del Partito Democratico a Somma Lombardo, superando il collega dem Sandro Criseo, che si è fermato a 19 preferenze. L’attuale vice del primo cittadino Stefano Bellaria, sarà dunque il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative 2026.

Le primarie si sono svolte sabato pomeriggio nella sala Fallaci e hanno sancito l’esito della consultazione interna al Pd cittadino, chiamato a indicare il proprio nome per la corsa a Palazzo Viani Visconti. Aliprandini raccoglie così il testimone di un percorso politico maturato all’interno della maggioranza che ha governato Somma Lombardo negli ultimi dieci anni.

“Ringrazio il Pd per la fiducia accordatami”, ha commentato Aliprandini, “per poter rappresentare il partito all’interno della coalizione di maggioranza che ha garantito il buon governo della città in questi dieci anni”. Il candidato sindaco ha sottolineato come la proposta programmatica che porterà al tavolo del centrosinistra nasca “da un lavoro di ascolto decennale nei quartieri e nelle associazioni”.
Obiettivo dichiarato è la costruzione condivisa di un programma “coerente, pragmatico e innovativo”, capace di guardare al futuro della città e di consolidare l’esperienza amministrativa maturata nell’ultimo decennio. Con la vittoria alle primarie, il centrosinistra avvia così ufficialmente il percorso verso le amministrative del 2026.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play