Riceviamo da Stefano Aliprandini la seguente nota, con cui l'attuale vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali di Somma Lombardo ufficializza la propria candidatura alle primarie attraverso cui il centrosinistra individuerà il prossimo candidato sindaco.
Parole d'ordine, Continuità e Innovazione.
"Dopo aver ricoperto la carica di assessore e vicesindaco, desidero mettere a disposizione della mia città l’esperienza e la competenza maturate.
Abbiamo operato in questi 10 anni per avere una Somma più accessibile, più attenta ai bisogni di tutti i cittadini a partire dai più piccoli e dai più fragili e più ricca di servizi.
Per farlo siamo partiti dall’ascolto.
Il rinnovato interesse verso quartieri e associazioni, ci ha portato a incontrare i cittadini in svariate occasioni di confronto.
Continueremo a raccogliere e promuovere le istanze dei numerosi soggetti che arricchiscono il nostro territorio, favorendo un lavoro in rete, sia in città sia con gli altri enti locali, punto di forza dell'attuale esperienza amministrativa.
Credo nel buon lavoro svolto dalla Giunta Bellaria, orientato alla gestione della nostra Città ed alla sua trasformazione, in attuazione del programma elettorale del centrosinistra sommese.
La coalizione è stata il motore che ha permesso la buona amministrazione di una Comunità, che - non dimentichiamolo - ha affrontato, negli ultimi cinque anni, una pandemia, la crisi economica, e le numerose sfide imposte dal PNRR.
Sfide che hanno portato Somma ad essere la città della Provincia di Varese che ha vinto più bandi, e ottenuto più risorse, nella fascia dei comuni con meno di 50mila abitanti.
E proprio da un confronto con la coalizione, perché solo insieme si amministra la Città, si dovrà ripartire, per la scrittura di un programma elettorale che garantisca una visione di Somma Lombardo condivisa, efficace, pragmatica, quindi realizzabile.
Le idee che illustrerò in occasione delle primarie del PD riguardano temi come: sicurezza, mobilità sostenibile, centro storico, commercio, turismo, scuola, cultura, sport, e contemperano innovazione sostenibile e continuità amministrativa con quanto già deliberato e/o progettato".
ULTIMA ORA
- Milano, decine di trattori invadono piazza Duca d’Aosta
- Meloni, niente Quirinale: "Sogno di lavorare con Fiorello"
- Meloni e la domanda-fiume in conferenza: "Rischiamo di farci linciare"
- Oreshnik, Russia attacca Ucraina con super missile che può colpire il cuore dell'Europa
- Bbc sotto accusa per doppio standard: Gaza in prima pagina, Iran ignorato
- Famiglia reale, tensioni a Natale: Kate al centro dell'attenzione e Camilla messa da parte
- Campello-Morata, la figlia Bella compie gli anni: il 'segnale' di riavvicinamento
- Milano Cortina 2026, Olimpiadi sulle monete: emessi pezzi speciali da 20 e 50 euro
- Lotito: "Siamo alle battute finali su documenti per Flaminio". Gualtieri: "Auspico che la Lazio abbia la sua casa"
- Tumori al seno, scoperte mutazioni più 'cattive' dei geni Jolie: riducono sopravvivenza
Somma L.: Aliprandini pronto per le primarie
Il vicesindaco Aliprandini in corsa per le primarie che sceglieranno l’aspirante sindaco del dopo Bellaria
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






