Una serata in ricordo di Roberto Maroni tiene a battesimo le attività dell'associazione "ilBobo", nata un anno fa su iniziativa di un gruppo di soci fondatori, tra i quali il Presidente della Regione Attilio Fontana e il Ministro Giancarlo Giorgetti.
Una settantina i partecipanti, accolti dalla storica "Premiata Pizzeria della Motta" per un unico scopo: ricordare l'amico, il leghista, l'uomo che ha lasciato un segno in tutte le sue esperienze umane, politiche e professionali.
Presenti, oltre ai fondatori, il segretario della Lega Lombarda Massimiliano Romeo, gli onorevoli Stefano Candiani e Fabrizio Cecchetti, la moglie di Maroni Emilia Macchi accompagnata dal figlio Filippo.
"Una serata in cui abbiamo riannodato i fili di una storia che continua, nel nostro impegno sociale e politico, nel segno di Roberto Maroni", dichiara Marco Pinti, socio fondatore e responsabile del sito ilbobo.org che raccoglie articoli, testimonianze e riflessioni nel segno della visione del grande Barbaro Sognante.
"Un ringraziamento speciale - conclude - al presidente della nostra associazione, Stefano Bruno Galli, all'organizzazione firmata da Stefano Angei e ai familiari di Bobo che ci hanno onorato con la loro presenza.
IlBobo guarda al futuro in modo inclusivo e dialogante con tutta la società. Un avamposto di concretezza, autonomismo e rito ambrosiano".
ULTIMA ORA
- Sinner in campo per la opening week degli Australian Open: ecco quando debutterà Jannik
- Zamò (Confindustria Fgv), 'da noi grandi e piccole eccellenze, ma serve più unità nel Nord Est'
- Mps, Tria: "Vincente scelta Mef di risanare e vendere, su Mediobanca operazione virtuosa"
- Haaland in fuorigioco, non succedeva da... due anni
- Influenza, casi in aumento in Italia: sono 3,3 milioni da inizio stagione
- Road to Milano Cortina 2026: la fiamma olimpica colora l'Italia
- 'Storie al bivio', Jimmy Ghione e Marialaura De Vitis, l'amore oltre l'età: "Nozze nel 2026"
- Bonus mamme lavoratrici, c'è tempo fino al 9 dicembre per richiederlo: cosa fare e a chi spetta
- Milano Cortina, Mattarella accende braciere: "Pace è nel dna olimpico, tregua sia rinnovata"
- Storie al bivio, Pietro Delle Piane: "Antonella Elia? È finita per sempre"
Varese: A cena per il Bobo, con il cuore della Lega
Giorgetti, Romeo e tanti altri esponenti Lega a Varese per ricordare Bobo Maroni, scomparso nel Novembre ’22
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






