Varese: Case popolari, Lega attacca: "Gestione vergognosa"

Duro attacco della Lega di Varese all’amministrazione Galimberti sulla gestione degli alloggi convenzionati

"Circa la metà degli alloggi del Comune di Varese risulterebbe non assegnabile. Questo significa lasciare vuoti appartamenti che potrebbero essere destinati a famiglie in difficoltà".
E' l'affondo della Lega e dei suoi consiglieri varesini Emanuele Monti, Stefano Angei e Roberto Parravicini, pronti a dare battaglia, anche sul fronte regolamentare.
"Inaccettabile - incalzano - che ci venga negata la possibilità di svolgere una commissione per comprendere le reali condizioni del patrimonio di edilizia residenziale pubblica".
Fa eco ai consiglieri il Segretario della Lega Varese, Marco Bordonaro, il quale spazza via dal campo qualunque equivoco.
"Per becera tattica politica, dice, rinviano la commissione tentando di audire anche ALER, che nulla c'entra con la gestione agghiacciante degli alloggi di proprietà di Palazzo Estense.
Forse, chiosa, sperano così di confondere i cittadini, affinché non capiscano che la responsabilità è tutta di Galimberti e soci".
L'intervento critico si aggiunge ai tanti altri spunti che la Lega racchiuderà in altrettante interrogazioni a sindaco e giunta nell'imminente consiglio comunale.
Tra gli altri temi, il destino dello Stadio Ossola e quello dell'Isolino Virginia, la viabilità di via Monte Cristallo e la comunicazione dell'ente.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play