Varese: Dal consiglio comunale il grazie alla Polizia

L’assemblea comunale ringrazia ufficialmente gli agenti intervenuti a difesa della 19enne picchiata dall’ex

18 interventi per stalking e 32 ammonimenti per violenza domestica.Numeri che riflettono il preoccupante fenomeno della violenza sulle donne.

A fornirli, in consiglio comunale, il Questore di Varese, Carlo Mazza, intervenuto in Salone Estense insieme al dirigente delle Volanti Giovanni Maschi e agli agenti i quali, grazie alle loro abilità e reattività, sono prontamente intervenuti su un bus della città, salvando una 19enne maltrattata dall'ex compagno.

L'iniziativa, proposta in conferenza capigruppo dall'esponente PD Giacomo Fisco, è stata introdotta dall'assessora Rossella Dimaggio (la quale ha anche piazzato due simboliche scarpe rosse nel centro del salone e commentata dal sindaco Davide Galimberti, il quale ha ringraziato, a nome dell'intera città, gli angeli in uniforme e il loro quotidiano impegno.

Nel servizio, le parole del Questore.

Gli agenti presenti in Municipio sono: il Vice Ispettore Francesco Greco, gli agenti Mariano Boemi e Nicola Iabichella, la Sovrintendente Fiammetta Morelli.
E i poliziotti che, dalla Sala Operativa, si sono tenuti in contatto con la vittima e guidato sul posto o colleghi: l'Assistente Capo Andrea Milioni e l'agente Alex Bertin (il quale alterna la divisa della polizia ai colori gialloneri dei Mastini).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play