Tante risorse, elevate ambizioni.
Nel suo saluto alla tappa varesina del tour regionale dedicato ai bandi di sviluppo, il governatore Attilio Fontana parte da questi dati per lanciare una sfida che guarda al 2027 e che, attraverso i Fondi Europei di Sviluppo Regionale, è pronta a investire circa 160 milioni di euro: tanto quindi, ma al fine di ottenere molto di più, facendo leva su due fattori lombardi. Il primo di carattere finanziario, il secondo legato alle peculiarità di ciascun tassello regionale: tante eccellenze che rispettano la grande Milano senza esserne succubi.
Sono solo alcuni dei numerosi spunti emersi a Villa Ponti dagli interventi, tra gli altri, dell'Assessore Regionale Alessandro Fermi, del Presidente della Provincia Marco Magrini e del Presidente di Finlombarda Andrea Mascetti.
ULTIMA ORA
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
- Milano-Cortina, Coca-Cola presenta spazio immersivo per le Olimpiadi
- Milano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: "So che un mio pensiero non può essere espresso. So che è tutto un Gran Teatro"
- Pacchetto Sicurezza, Meloni: "Non sono misure spot. Ok a norme per prevenire gruppi violenti in piazza"
- Iran, nuovo missile a medio raggio dispiegato in base sotterranea
- Esofagite eosinofila, in Italia la prima terapia per bambini tra 1 e 11 anni
- Mieloma, ematologo Corso: "Migliorata sopravvivenza e qualità della vita"
- Mieloma, ematologa Mangiacavalli: "In 10 anni cambiata storia clinica"
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
Varese: FESR, 160 milioni€ per rilanciare i territori
Tappa varesina per il tour regionale dei Fondi di Sviluppo: una massa di risorse volta allo sviluppo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






