Varese: Giunta, PGT: "Salveremo 40 ettari"

Ultima volata del PGT di Varese. Sindaco e assessore plaudono al suolo risparmiato e alle 5 vocazioni

Verde, inclusiva, turistica, sportiva, multicentrica.
Sono le 5 caratteristiche del Piano di Governo del Territorio così come presentato dall'amministrazione comunale di Varese.
Presentato dal sindaco Davide Galimberti, dall'assessore Andrea Civati poco prima della conferenza VAS, il documento è stato introdotto come uno strumento di rilancio virtuoso e rigenerazione urbana
Nelle parole del sindaco, l'orgoglio di aver ridotto drasticamente il consumo di suolo: "400 mila metri quadrati di città, ad oggi edificabili, grazie a questo PGT non saranno più stravolti".
E Villa Ponti, su cui la Camera di Commercio scalpita per il via libera a un Hotel diffuso? "L'area potrà rifiorire - risponde il primo cittadino - ma nell'ambito di una rigenerazione che riguarderà tutto il Colle di Biumo. Prima di Natale se ne parlerà in un incontro VAS ad hoc".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play