Cerca
Close this search box.

Varese in Consiglio, ripartenza “accademica”

Prima seduta in Salone Estense, ad Alberto Coen Porisini la presidenza dell’assemblea. Il centrodestra preferisce le schede bianche (che, a conti fatti, sono due più del previsto)

Parte ufficialmente la legislatura 2021-2026 del Comune di Varese.

Prima seduta, stamani, in Salone Estense, con diretta streaming sul canale YouTube e trasmissione nel vicino Teatro Santuccio.

Come da previsioni, la presidenza del consiglio è stata affidata ad Alberto Coen Porisini, docente e già rettore dell’Università dell’Insubria.

Per l’opposizione – che aveva inizialmente invocato la carica, ma che aveva poi visto la fuga in avanti di Forza Italia, pronta a sostenere la candidatura di Coen – la mattinata si è aperta con un vertice di coalizione, che ha infine optato per la scheda bianca.

A conti fatti, però, ne ha incassate fin troppe (14 invece di 12): segno che i mal di pancia non albergano solo nel centrodestra.

Nelle interviste che Matteo Inzaghi ha raccolto poco prima della seduta, la voce del sindaco Davide Galimberti, del neo presidente Coen Porisini, del leghista Matteo Bianchi e due due consiglieri più giovani: Matteo Capriolo e Stefano Angei.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play