"È una scelta che nasce non da una rinuncia, ma da una convinzione: oggi posso essere più utile ai territori, continuando il lavoro che sto portando avanti, ogni giorno, tra Lombardia ed Europa".
Così Matteo Bianchi spiega perché ha deciso di non accettare il ritorno alla Camera in qualità di primo dei non eletti.
Una scelta sicuramente non facile per chi, come lui, ama la politica, è già stato deputato e si è trovato nuovamente a un passo dallo scranno.
Quella di Bianchi è una lezione, di stile e di appartenenza. Perché dimostra che non contano solo ruoli e poltrone.
Contano l’impegno costante a un progetto, la lealtà nei confronti dei compagni di viaggio e un concetto di politica radicata sul territorio, che per esprimersi ha bisogno, prima di tutto, di passione e idee chiare.
Promossa sul campo, così, Manuela Maffioli, giornalista prestata alla politica, cresciuta sotto l’ala di Bobo Maroni, Ettore Albertoni e poi affermatasi nella sua Busto Arsizio, come assessore e come vulcanica attivista culturale.
A lei va il nostro in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro. Nella consapevolezza che la legislatura imbocca il suo ultimo miglio, ma anche che, a fare la differenza, in politica come nella vita, non sono le lancette dell’orologio, bensì la volontà, la coscienza e le capacità delle persone.
ULTIMA ORA
- Uova proteggono il cervello, lo studio: "Consumo regolare riduce rischio di Alzheimer"
- Eurovision, chi sono i 25 finalisti di stasera: l'ordine di uscita e quando canta Sal Da Vinci
- Monopattini elettrici, scatta l'obbligo della targa: chi è senza rischia fino a 400 euro di multa
- Maltempo, allerta meteo gialla oggi 16 maggio in nove regioni: piogge, temporali e raffiche di vento
- La doccia fredda fa dimagrire? La nuova ipotesi e lo studio
- Internazionali, il Centrale tifa Sinner e urla: "Brava Siglinde". E lei ride
- Sinner, da Chiara Ferragni alla fidanzata Laila Hasanovic: vip agli Internazionali
- Internazionali, Medvedev si lamenta per Sinner: cos'è successo
- Internazionali, piove e Sinner litiga con arbitro: "Non voglio scivolare"
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio
Varese: La lezione di Matteo, l’opportunità di Manuela
Svolta ai piani alti della Lega. Bianchi rinuncia allo scranno e la bustocca Maffioli entra alla Camera
- Pubblicato il






