"Cominciamo male", commenta piccato Stefano Angei, esponente Lega presente alla prima serata che il consiglio comunale di Varese dedica al Bilancio.
La critica è rivolta al presidente dell'aula, Alberto Coen Porisini, accusato di non aver rispettato il regolamento: "Lei - attacca Angei - ha rinviato di oltre mezz'ora l'inizio della seduta e questo solo per attendere l'arrivo di consiglieri di maggioranza".
Dalla presidenza, nessuna replica.
Poi la nota distensiva: i consiglieri Guido Bonoldi (centrosinistra), Luca Boldetti (centrodestra) e l'assessore Nicoletta San Martino donano a tutti i presenti un barattolo solidale del Banco Nonsolopane: "Per sostenere la campagna AVSI e riaffermare la necessità di puntare su un confronto sereno, costruttivo e rispettoso".
Dopodiché, smaltiti rapidamente gli 8 punti all'ordine del giorno, spazio agli oltre 1500 emendamenti presentati dalla Lega: alcuni approvati, molti bocciati, fino a un totale di un centinaio. La strada, quindi, è ancora lunga.






