Autopromozione sganciata dalla realtà.
Così Emanuele Monti definisce l’uscita pubblica del sindaco di Varese, che lo scorso week-end, alla festa della Schiranna, ha tracciato un bilancio più che soddisfacente dei suoi 8 anni di mandato.
“Galimberti si promuove da solo - sentenzia il consigliere regionale e comunale leghista - Varese sta vivendo un forte declino, come confermano i cittadini e il recente sondaggio del Sole 24 Ore, che piazza Galimberti tra i 15 peggiori sindaci d'Italia, con un gradimento ben sotto il 50% e calato di quasi 5 punti percentuali in un solo anno.
Del resto, basti citare le tante magne del capoluogo: il degrado in zona stazioni, le piazze di spaccio, il mercato in piazza Repubblica che ha portato solo traffico e sporcizia. Le opere in ritardo o realizzate male”.
Insomma, una bocciatura senza se e senza ma.
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Varese: Monti boccia Galimberti: “Città in declino”
Il leghista Monti sferza il sindaco Galimberti: “Si auto promuove, ma la sua amministrazione fa acqua”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






