Varese: Più vaccini in farmacia, il plauso di Zocchi

Luigi Zocchi (FDI e Federfarma) plaude ad ampliamento offerta vaccini in farmacia decisa da Regione Lombardia

“La decisione della Regione Lombardia di ampliare l’offerta vaccinale in farmacia rappresenta un passo importante e concreto a sostegno della salute pubblica e della prossimità dei servizi.
Rendere disponibili anche i vaccini contro pneumococco, difterite-tetano-pertosse e HPV nelle farmacie convenzionate significa semplificare l’accesso per migliaia di cittadini e alleggerire il carico sui centri vaccinali tradizionali”.

Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Zocchi, commenta la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso.

“Portare i vaccini vicino a casa, grazie a una rete capillare di farmacie aderenti, significa garantire tempi più rapidi, comodità e una maggiore adesione alle campagne di prevenzione. È una misura che coniuga efficienza, responsabilità e tutela della salute”.

“Con questa iniziativa – conclude l'esponente meloniano – la Regione, guidata da Fratelli d’Italia, conferma la volontà di offrire ai cittadini servizi di qualità, moderni e diffusi sul territorio, rafforzando un modello sanitario che mette al centro la persona e i suoi bisogni”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play