22 assunzioni e tre nuove palestre, che sorgeranno in tre punti diversi del varesotto e si aggiungeranno all’ammodernamento di quelle più vecchie o malconce.
Uno stato contabile rassicurante, con 100 milioni in dote e le difficoltà finanziarie di un tempo archiviate definitivamente alla voce “brutti ricordi”.
Massimo impegno sul fronte Lavoro, Agenzia Formativa e scuola; un Eremo di Santa Caterina in rampa di rilancio e un’attenzione puntigliosa alla sicurezza stradale, come dimostra l’attento monitoraggio dei 300 ponti sparsi sul territorio.
E ancora, il mezzo milione di affitti risparmiato grazie alla liquidazione della Patrimoniale e al ritorno all’ente di alcuni immobili; un impegno economico e strategico sul canile di Varese, destinato a diventare polo multifunzionale della protezione animali, e una commissione ad hoc che coordini e valorizzi i gruppi comunali di Protezione Civile, evitando conflittualità e frammentazione.
Sono solo alcuni dei tanti spunti emersi dalla conferenza stampa in Provincia, utile a fare il punto su un anno e mezzo di mandato Magrini e a rivendicare la pragmatica concretezza e la visione prospettica di villa Recalcati, a meno di due mesi dal rinnovo del consiglio.
A fianco del presidente, i consiglieri di maggioranza Mattia Premazzi (delegato al Bilancio) e Michele Di Toro.
ULTIMA ORA
- Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle: "Grazie alla mia famiglia e al mio maestro Nikita"
- "Qualcosa di dolce a Lucarelli?", "Non riesco a essere finta", (l'ultima) frecciata di D'Urso a Ballando
- Ucraina-Russia, gli annunci trionfali di Putin e le vere conquiste: l'analisi
- Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca
- Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca
- Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"
- Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte Stretto e casa: le misure in arrivo
- Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"
- Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica
- Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove
Varese: Provincia, Magrini fiero del lavoro svolto
“Visione e concretezza”. Queste le principali qualità della Provincia di Varese secondo il Presidente Magrini
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






