Varese: Qualità vita, Caruso "impallina" Galimberti

Il Varesotto scende al 41° posto nella classifica 24 Ore. L’assessore Caruso: “Capoluogo senza guida”

"Varese perde punti? Colpa di chi guida il capoluogo".
Così Francesca Caruso, che parla in doppie vesti: come assessore regionale alla Cultura e come dirigente di Fratelli d'Italia.
Sullo sfondo, l'annuale classifica stilata dal Sole 24 Ore e dedicata al rapporto tra province italiane e qualità della vita.
In mezzo, la "caduta" della città capoluogo, che nelle parole dell'assessore meloniano calamita gran parte delle responsabilità e trascina verso il basso l'intero territorio.
"Varese (città) manca di una guida sicurza - afferma Caruso - La Regione sta facendo la sua parte con risorse e progetti in favore del territorio, basta citare il supporto delle candidature di Varese e Gallarate a capitale dell'arte.
Sicuramente serve una sinergia maggiore tra le realtà e le istituzioni territoriali.
Evidentemente - chiosa una nota integrativa di Caruso - si perde attrattività! Auspichiamo, quindi, che Provincia e città capoluogo possano guidare un nuovo inizio con una crescita che evidentemente al momento non c’è stata”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play