Varese: Violenza in centro, Lega chiede agenti a cavallo

Bordonaro (Lega) invoca più sicurezza a Varese: “50 agenti in più e pattuglie a cavallo ai Giardini Estensi”

A seguito dell'aggressione del gestore del trenino, ai Giardini Estensi, la Lega torna all'attacco dell'amministrazione comunale.
Ecco una sintesi del comunicato stampa firmato dal segretario cittadino, Marco Bordonaro:
"Ennesimo fatto gravissimo, che non deve rimanere impunito e, soprattutto, non deve mai più ripetersi. Se perfino un’area simbolo della nostra città è lasciata fuori controllo, la situazione è ormai fuori da ogni limite di tollerabilità.
La Lega lo denuncia da tempo: la grave carenza di organico della Polizia Locale non è più tollerabile.
I cittadini devono essere liberi di vivere la loro città senza paura, e notizie come questa danneggiano gravemente non solo il tessuto sociale, ma anche il richiamo turistico di Varese.
Bisogna assumere almeno 50 nuovi agenti di polizia locale in tempi brevissimi, per garantire una copertura adeguata di unterritorio che non si limita al capoluogo, ma che include anche Buguggiate, Lozza, estendndosie dal Sacro Monte al Lago.
Lo Stato sta facendo la sua parte con la nuova stazione mobile dei Carabinieri in centro, il comune dorme!
Abbiamo già avanzato soluzioni concrete per potenziare il controllo, ma al momento mancano perfino pattuglie a piedi. E pensare che una città come Varese, storicamente legata agli sport equestri, potrebbe permettersi un servizio di pattuglie a cavallo, dando lustro ai Giardini Estensi".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play