Cerca
Close this search box.

“Vigile di quartiere, sicurezza sotto casa”

La lista civica Grande Varese alle Bustecche per lanciare la proposta di un presidio fisso di Polizia Locale nei rioni e nei luoghi sensibili. Bini: “I comitati di Galimberti? Pura propaganda”. Catalano: “Massimo impegno sul fronte della disabilità”

Vigile di quartiere e un presidio fisso di Polizia Locale nei luoghi più sensibili della città, a partire proprio dai rioni più decentrati e, finora, trascurati.

E’ la proposta della Grande Varese, lista civica che sostiene il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi e che ieri ha incontrato il rione Bustecche: uno dei tanti, dice la capolista Barbara Bini, che l’amministrazione del PD ha trascurato e abbandonato.

I Comitati di quartiere, tanto sbandierati dall’uscente Galimberti, si sono risolti in una manovra propagandistica e ben poco incisiva. Lo dimostrano le richieste d’aiuto ricevute in questo periodo, suffragate da degrado e cattive frequentazioni. Fenomeni ai quali bisogna contrapporre un’autentica sicurezza reale e percepita.

Altrettanto importante il tema della accessibilità e mobilità per le persone disabili, come testimonia Katia Catalano, candidata della Grande Varese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play