Cerca
Close this search box.

Zanzi: “Polveri sottili più letali del covid”

Il vicesindaco, leader di Varese 2.0, si dice soddisfatto dal coinvolgimento che i “cantieri civici” hanno saputo innescare: “Nella scorsa riunione sono emersi dati allarmante sulla qualità dell’aria”

L’inquinamento miete migliaia di vittime, proprio come il covid“.

Parole chiare quelle di Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese e leader-fondatore del Movimento Varese 2.0, che a Rete55 traccia un primo positivo bilancio dei “cantieri civici”, avviati nelle scorse settimane e determinati a proseguire attraverso una serie di tappe tematiche: alcune già decise, altre in fase di definizione grazie al contributo attivo di cittadini e partecipanti.

Argomento cardine dell’incontro di alcuni giorni fa, la qualità dell’aria e la lotta alle famigerate polveri sottili: un problema  grave (anzi, un killer silenzioso!) che l’emergenza covid ha messo sotto silenzio ma che continua a creare danno alla salute dell’uomo e a quella dell’ambiente.

Prossimo appuntamento, venerdì 9 aprile, quando si parlerà di sport amatoriale. Chi è interessato a seguirlo potrà farlo, come sempre, sulla pagina facebook dei Cantieri Civici.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play