A tanti di noi è capitato di dover chiamare soccorso. Pochi, però, hanno avuto occasione di visitare la centrale operativa che, a Varese, smista tutti i giorni migliaia di chiamate di emergenza in arrivo da un pezzo del Nord Italia. Il responsabile del CUR Guido Garzena ci illustra e racconta la quotidianità di chi, 24 ore su 24, risponde presente alle nostre richieste di aiuto.
ULTIMA ORA
- Oro di Bankitalia allo Stato, Dombrovskis: "Una mossa di questo tipo non riduce il debito"
- Far west sulla Foggia-Candela, assalto a un portavalori sulla statale
- Webuild: leader mondiale sostenibilità con rating 'A' del programma climate change di Cdp
- Dentis (Coripet): “Noi garantiamo il 25% di PET riciclato per i nostri consorziati, ma vanno introdotte sanzioni per garantire l’obiettivo nazionale”
- Università, Luiss: "A disposizione per formare giovani che porteranno cambiamento Europa"
- Università, Marcegaglia: "Momento difficile ma pieno di opportunità per Italia ed Europa"
- Università, Boccardelli (Luiss): "Servono nuove idee per sistema più efficiente e competitivo"
- Consiglio dei Ministri approva il decreto Milleproroghe
- In un raptus accoltellò ospite e dipendente casa famiglia, nigeriana condannata a 8 anni di reclusione
- Sondaggio politico, sale sia FdI che il Pd. Giù M5S, Forza Italia e Lega
112, la cabina regia dell'emergenza
Visita nella Centrale Operativa del Numero unico, a contatto con il lavoro quotidiano degli operatori che ricevono e smistamento 4500 chiamate al giorno
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






