Cerca
Close this search box.

“Alle Fontanelle i farmaci destinati all’Ucraina”

Dai vertici della Provincia, Alberto Barcaro coordina la raccolta di medicinali destinati alle zone di guerra. Punto di riferimento, il Centro di Malnate. Da lì, la colonna mobile trasporterà il tutto a Palmanova (Udine)

“I 138 comuni del territorio, raccolti medicinali e prodotti farmaceutici, potranno inviare il tutto al Centro Polifuzionale delle Emergenze delle Fontanelle di Malnate”.

Queste le istruzioni che Alberto Barcaro, vicepresidente della Provincia di Varese, nonché delegato dal presidente alla Protezione Civile, ha voluto fornire a sindaci e amministrazioni comunali che da giorni coordinano azioni di accoglienza e raccolte fondi a favore dei profughi in fuga dall’Ucraina.

Il materiale sanitario sarà così censito, catalogato, registrato e caricato dai volontari dei gruppi specialistici costituenti la Colonna Mobile Provinciale su autocarri di Protezione Civile per essere poi trasportati verso il Centro Logistico di Palmanova (UD), costituito da Protezione Civile Nazionale, insieme a Regione Friuli Venezia Giulia, e che si occuperà del trasporto a destinazione in aree extranazionali.
Il Settore Protezione Civile provinciale sarà disponibile a fornire dettagli ai Sindaci anche a seguito delle interlocuzioni che avverranno con la Prefettura nei prossimi giorni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play