Cerca
Close this search box.

Cisl conferma Magon: “Esserci per cambiare”

Slogan emblematico e significativo quello scelto dal congresso del sindacato dei Laghi, coi suoi 126 mila iscritti e una serie di partite cruciali all’orizzonte: equità, difesa dei più deboli, sanità, transizione ecologica

La Cisl dei Laghi conferma per acclamazione Daniele Magon, segretario schietto, dialogico, pragmatico, abituato a guardare i problemi in faccia, chiamando per nome i poteri più o meno forti che, a diverso titolo, minano l’equità, frenano il dinamismo dei giovani e compromettono lo sviluppo.

Un momento cruciale, insomma, soprattutto per un sindacato che, come la CISL dei Laghi, conta più di 126 mila iscritti e si batte quotidianamente a difesa della coesione, affinché le conseguenze dell’inevitabile spirale innescata dagli aumenti vertiginosi di costi e bollette non ricadano sui più deboli.

Aumenti, incertezze, ma anche una crescente, cattiva abitudine al quotidiano schiaffo rifilato alla dignità. Da qui lo slogan scelto dal sindacato per la tornata congressuale di quest’anno “Esserci per cambiare”.

Tra gli esponenti sindacali presenti, il Segretario Generale lombardo, Ugo Duci, e il Confederale Andrea Cuccello. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play