Cerca
Close this search box.

Coronavirus, treni dimezzati (e igienizzati)

Vagoni vuoti, con il 60 percento in meno dei passeggeri. E’ l’effetto Convid19 sulle linee Trenord. Rimodulato il servizio su tutto il territorio lombardo

Vagoni vuoti, con il 60 percento in meno dei passeggeri. E’ l’effetto Coronavirus sulle linee Trenord. Constata ieri questa sensibile diminuzione, dovuta alla sospensione delle attività di atenei, scuole e di diverse imprese, e per favorire le operazioni di sanificazione dei convogli, secondo quanto stabilito dalle Autorità sanitarie regionali, da oggi il servizio di trasporto sarà rimodulato. 

In particolare, su rete Ferrovienord, le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense non saranno effettuate. I viaggiatori dovranno utilizzare i treni della linea S; annullate anche  le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate; sospeso dalle nove alle ventidue il servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna. I viaggiatori potranno utilizzare i treni della linea S1; subiranno modifiche con la riduzione di alcune corse anche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago. 

Modifiche anche sulla rete RFI. 

In adempimento di quanto previsto dall’ordinanza regionale, inoltre, prosegue la sospensione delle fermate di Codogno, Maleo, Casalpusterlengo. È inoltre sospesa l’attività di biglietteria presso le stazioni di Codogno e Casalpusterlengo.

Tramite i propri canali di comunicazione – infine – l’azienda ha invitato i passeggeri e i dipendenti a rispettare le dieci regole di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play