Cerca
Close this search box.

Covid-test, altolà di Regione. Centrella: “Noi affidabili”

Il San Matteo di Pavia, voce tecnica di Palazzo Lombardia, boccia gli esami sierologici attualmente in corso e indica per il 21 Aprile la data di inizio delle analisi più sicure. Ma il sindaco di Cocquio non ci sta: “I nostri sono sicuri e certificati CE”

E’ un “duello sierologico” quello che contrappone il Comune di Cocquio Trevisago a Regione Lombardia. A 24 ore dall’avvio nel varesotto dei primi screening a tappeto, fortemente voluti dal sindaco-medico Danilo Centrella, arriva l’altolà dell’Ospedale San Matteo di Pavia, cabina regia regionale della lotta al coronavirus, che non fa direttamente riferimento all’esperienza di Cocquio, ma che, per bocca del suo presidente Alessandro Venturi, invita a diffidare dei test predisposti prima del 21 Aprile, data che, secondo il numero uno del policlinico, decreta il nuovo inizio.

Parole nette, che indicano chiaramente nella giornata di martedì e nei test certificati da Regione Lombardia, l’inizio della nuova fase. Ma come la mettiamo con chi già da giorni esegue gli esami epidemiologici a tappeto?

I nostri test, chiarisce Centrella, assicurano massima sicurezza e affidabilità.

Intanto, ecco spuntare una polemica lettera

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play