Cerca
Close this search box.

“Fontana ha ragione, il PNRR è un incubo”

Citato dal Presidente della Regione in un dialogo fuori onda con Beppe Sala, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli conferma le difficoltà dei Comuni nell’intercettare i fondi del Piano Nazionale: “Per bloccare tutto è sufficiente un ricorso”

Avremmo bisogno di personale e non possiamo assumerlo. E a differenza dei privati, siamo imprigionati da bandi, iter e scartoffie che allungano i tempi all’inverosimile“.

Così Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio, esprime dubbi e preoccupazioni sull’accesso ai ricchi fondi del PNRR.

Il primo cittadino parla con Matteo Inzaghi in un giorno non casuale, cioè all’indomani di quel fuori onda, raccolto dai media nazionali a margine di un evento che ha visto il Governatore Attilio Fontana condividere le proprie perplessità col sindaco di Milano Beppe Sala, citando espressamente la città di Busto.

Il Presidente Fontana ha perfettamente ragione – commenta Antonelli – Viste le regole del gioco, basterebbe un ricorso per veder sfumare i finanziamenti. E da quando faccio il sindaco non ho mai visto un bando senza ricorsi”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play