Cerca
Close this search box.

Furti e spaccio, 10 arresti

Depredavano ditte e appartamenti per procurarsi denaro da investire nell’acquisto di droga. Sgominata dai Carabinieri di Busto Arsizio una banda composta prevalentemente da albanesi e operante nel varesotto e nel milanese

Rubavano in appartamenti e in aziende, per finanziare viaggi all’estero (soprattutto nel Nord Europa), dove acquistavano droga destinata allo spaccio, concentrato tra Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Al lavoro i carabinieri di Busto che sono riusciti a sgominare un gruppo criminale composto prevalentemente da albanesi, operante nelle Province di Varese e di Milano.

L’indagine ha preso il via nel 2015, con il furto di tessuti all’interno di una grossa azienda di Cuggiono. A seguire, i malviventi hanno commesso altri furti (25 in tutto), soprattutto nei capannoni di imprese di autotrasporto, dove prelevavano gasolio. Carburante necessario per potersi recare all’estero e acquistare sostanze stupefacenti.

Curioso il furto commesso per ben tre volte consecutive nell’appartamento di un’anziana signora, vicina di casa di un componente della banda ed evidentemente presa di mira dal gruppo.

Eseguite dai militari dell’Arma dieci ordinanze di custodia cautelare (nove in carcere e una con obbligo di dimora), nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Sono accusati di furto e di spaccio di stupefacenti. Tre i sequestri di droga effettuati tra Como e Saronno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play