Cerca
Close this search box.

Mascherine, Cattaneo: “In corsa contro il tempo”

L’assessore regionale è stato incaricato di gestire la partita più delicata del momento, che vede l’encomiabile disponibilità di tante aziende, ma anche la necessità di fare i conti con l’affidabilità dei dispositivi e con il dettato normativo

Una corsa contro il tempo, ma anche contro la schizofrenia normativa, che nell’arco della scorsa notte ha corretto il tiro sul decreto “Cura Italia” emanato ieri sera, costringendo Regione Lombardia allo slalom gigante interpretativo.

La partita è ora in capo all’Assessore all’Ambiente Raffaele Cattaneo, incaricato di gestire e convogliare l’iniziativa delle imprese disponibili a convertire la propria produzione e realizzare mascherine.

I numeri, conferma Cattaneo nell’intervista via Skype a Rete55, sono impressionanti: in Lombardia servirebbero 800 mila mascherine al giorno. La centrale acquisti di Regione ne ha già ordinate più di 40 milioni, ma il mercato internazionale appare congestionato, non sempre affidabile ed esposto a continue speculazioni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play