Cerca
Close this search box.

Ministra Bernini: “Pnrr, un Mondo che cambia”

Ospite dell’Insubria, insieme al Capo dello Stato, la titolare del dicastero dell’Università si è soffermata sull’esigenza di costruire, insieme agli atenei, nuove opportunità per i giovani: “Siano loro gli artefici del cambiamento”

Sottolinea il ruolo fondamentale che gli Atenei, e quello dell’Insubria in particolare, hanno svolto e svolgeranno per trasmettere i migliori valori europei, il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, che, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Varese e di Como, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (per vedere il servizio dedicato all’intervento del Capo dello Stato, clicca qui), evidenzia come “Varese sia una città che ha una vocazione europea non solo per la sua posizione geografica, al centro dei flussi economici e culturali dell’Italia con l’estero”.

È un luogo di commistione, di scambio, aggiunge. Ed è dallo scambio che nasce il confronto. Per sostenere voi giovani, per rendere l’Italia più attrattiva a livello internazionale dobbiamo dare sempre più forza e sempre più valore e valori al sistema dell’università e della ricerca».

Insomma, chiosa Bernini, occorre costruire un futuro nel quale siano i giovani i veri artefici del cambiamento.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play