Cerca
Close this search box.

Ore tragiche, bombe d’acqua e trombe d’aria

Una persona travolta e uccisa dalla furie delle acque, scuole scoperchiate, alberi abbattuti, strade e case allagate, famiglie evacuate. Ancora una volta, il bollettino del maltempo nel varesotto si fa nero e drammatico. Eccone un primo bilancio. Domani, su Rete55, Speciale TG dedicato a Luvinate

Un uomo di 61 anni è morto, travolto e ucciso dalla furia delle acque mentre faceva jogging a Luvinate. Qui, ancora una volta, il cuore del paese è stato invaso da fango e detriti e 26 persone sono state evacuate.

A Castelveccana due anziani sono stati portati in salvo dai Vigili del Fuoco, protagonisti di decine di interventi.

I territori di Tradate, Venegono, Castelseprio, Caronno Varesino e Gornate Olona sono stati colpiti da una tromba d’aria che ha scoperchiato scuole, abbattuto decine di piante e un traliccio della cortente, la cui caduta, in via Monte Bianco a Castelseprio, ha lasciato il paese senza elettricità.

Matteo Inzaghi traccia un primo bilancio di quanto avvenuto e anticipa i contenuti dello Speciale in onda sabato 26 Settembre su Rete55, interamente dedicato calvario di Luvinate, con la voce di amministratori locali e protezione civile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play